AL VIA UNA NUOVA 200 MIGLIA DEL MUGELLO

Lavorare insieme per creare un evento unico nel panorama motociclistico italiano. E’ questo in estrema sintesi l’agreement tra Sprinthouse (promoter dei trofei MOTOESTATE) e Promo Racing (ideatore della gara e storico organizzatore di gare e prove libere in pista) che hanno deciso di collaborare alla realizzazione della 200 Miglia del Mugello.
 
L’obiettivo delle due società è quello creare una vera e propria gara evento, che diventi per piloti e team, professionisti ed amatoriali, un vero e proprio appuntamento di chiusura della stagione agonistica. 
 
Una gara da vivere insieme ai propri sponsor e supporter, diversa da tutte le altre, caratterizzata dall’essenza dell’ Endurance, ma che non richiede interventi tecnici specifici alle moto.
Attorno ad essa le due società lavoreranno per creare eventi di contorno, nel paddock e nelle strutture della pista e in quelle  limitrofi alla stessa.
 
La 200 Miglia manterrà la sua formula ed il regolamento di base, a livello sportivo verranno operati solo piccoli aggiustamenti. L’offerta del week end di gara verrà però ampliata, una nuova classe definita Endurance Grand Prix, sarà riservata a piloti amatoriali, si potrà corre sia singolarmente che in coppia.
 
Grande attenzione verrà data alla comunicazione, sia a livello nazionale che internazionale, per promuovere una gara che può offrire uno spettacolo di alto livello.
 
Filippo Chiarelli – Promo Racing “Ammiro il lavoro svolto da Sprinthouse nello sviluppo di nuove formule promozionali per avvicinare sempre più appassionati al mondo delle competizioni, e pertanto penso che da questo connubio che ci vede uniti nella promozione della 200 Miglia del Mugello, possano nascere e svilupparsi idee innovative per ravvivare questa disciplina che è la più classica fra sfide motociclistiche.  Le novità per la 200 Miglia 2015, giunta ormai alla 7^ edizione, saranno l’introduzione di una classe di accesso e di un pacchetto comunicativo di primo livello oltre a varie iniziative che animeranno il paddock e non solo”. 
 
Bruno Sandrini – Sprinthouse ”Con Filippo Chiarelli ci siamo subito trovati sulla stessa lunghezza d’ onda ed abbiamo buttato durante lo scorso autunno le basi per questa collaborazione. Vogliamo proporre un’ esperienza diversa ai piloti in pista e nel contempo offrire loro la possibilità di poter disporre di un vero evento di comunicazione per permettere a tutti i loro supporter di vivere in maniera più piena una gara, proprio come avviene per le 4 ruote durante il Rally di Monza. Siamo altresì certi che questa gara possa guardare a team e piloti stranieri, che andrebbero così ad impreziosire il già nutrito e blasonato parco piloti che sino ad oggi è stato protagonista della 200 Miglia. La Endurance Grand Prix ci permette invece di poter offrire questa esperienza anche a piloti amatoriali ed a piloti con moto di piccola cilindrata”.
 
Filippo Delmonte – Sprinthouse “Dare vita ad un evento unico nel suo genere è una sfida ambiziosa che mi piace abbracciare. Con Promo racing la collaborazione sarà intensa. Abbiamo le stesse idee sullo sviluppo dell’attività in pista e la voglia di proporre qualcosa di nuovo e importante per piloti e pubblico. Porremo grande attenzione alla comunicazione, lavoreremo per fare in modo che la 200 Miglia e la Endurance Grand Prix possano diventare un appuntamento fisso nel panorama nazionale ed internazionale, dando la possibilità a tutti di potersi confrontare su uno dei circuiti più belli del mondo con una formula divertente e formativa.”