GARA JOLLY, PER UN MES SEMPRE PIU’ EMOZIONANTE

Il MOTOESTATE 2015 sta progressivamente prendendo forma. Gli organizzatori stanno lavorando per proporre delle formule di gara sempre più accattivanti, che garantiscano un elevato livello di divertimento e competitività in tutte le classi al via del trofeo più longevo d’Italia. Fedele alla sua tradizione di campionato innovatore, il MES anche per il 2015 ha allo studio alcune novità, la prima delle quali sarà la gara Jolly.

Un round nel quale i piloti avranno la possibilità di affrontare ben 2 GP nella medesima giornata. Gara 1 si correrà il mattino, gara 2 il pomeriggio. Una novità proposta tenendo conto delle opinioni espresse dai piloti nella consultatzione di fine stagione, tesa ad aumentare il divertimento e rendere meno influente per la conquista di posizioni di prestigio in classifica  un eventuale stop accusato durante i primi 4 round in calendario.  

Proveliberemoto

Sarà quindi una gara fondamentale per l’assegnazione dei titoli, una modifica al regolamento che consentirà di tenere viva la lotta per le singole classifiche sino alla fine.

Una novità che non costerà nulla ai piloti iscritti al campionato, che verseranno quindi sempre la solita tassa federale di 200 euro, mentre potrebbe venire maggiorato il costo di iscrizione per le wild card.