MAX BOCCELLI: “ENTUSIASMO CHIAVE DEL SUCCESSO”

Massimo Boccelli,  al rientro alle corse dopo 4 stagioni, chiude al secondo posto assoluto la classe regina del motoestate, la 1000 open ed ottiene nel contempo il primo posto della classifica OVER 45. Un risultato probabilmente inatteso, che è frutto di una passione per le due ruote che ha origini lontane " Ho iniziato a praticare sport molto presto dedicandomi alla boxe. Fuori dalla palestra vedevo sempre parcheggiata una honda 750 four, che era per me espressione di potenza e di liberta’. Ed ecco che dopo poco tempo ho’ acquistato una Ducati! Da qui ha avuto inizio tutto…anche se con le corse ho iniziato parecchio tardi, a 36 anni!"

Ti aspettavi di raggiungere un risultato cosi importante in questa stagione? 
 "Non pensavo di arrivare subito ad una vittoria, visto che ho dovuto fermarmi dalle corse per quattro anni, in seguito ad un grave infortunio. A dir la verità non credevo neanche di poter ricominciare ma con costante impegno e miglioramanto fisico, eccoci qua’a rimettersi in gioco, a riprovarci…"


Cinquantasei anni, mettendo dietro i ragazzini! Son soddisfazioni…
 "L’esperienza e’ importante, ma credo che l’entusiasmo che ho dentro sia la chiave di tutto!"
 
La moto è una passione, ma durante la settimana bisogna lavorare. Come concili le due cose?
 "In questo mi ritengo molto fortunato in quanto anche per riuscire a mantenermi le corse mi sono  creato il lavoro nel mondo delle moto. Ho  un’officina a Cremona, nella quale preparo moto sportive in genere, per stada e pista, motori, sospensioni, ecc.   Insomma, il mio lavoro e’ anche la mia passione!! " 
 
Qual è la gara o l’episodio che ricordi con più piacere nella stagione 2014?
 "Be’, sicuramente l’ultima gara a Varano. Li ci si giocava il secondo posto assoluto (in tre secondi a pari punti) e son riuscito a centrare l’obiettivo ! "
 
Quali sono i tuoi piani per il futuro?
"Continuare a fare il  preparatore o pilota, oppure perchè no,  entrambi. Ma di sicuro saro’ in pista!!!"