Marzo 13, 2013

MINIOPEN: GRANDE CHANCE PER I GIOVANI PILOTI GRAZIE ALL’AIUTO DELLA BORSA DI STUDIO OFFERTA DA GIANNI RAMELLO

La MINIOPEN come chance per i giovani piloti. Gianni Ramello, nome noto nelle corse grazie al sodalizio GO ELEVEN impegnato da anni nel mondiale SBK e SS, ha deciso di sposare il progetto MINIOPEN e di aiutare a muovere i primi passi nelle competizioni senior 2 giovani rider. Ramello metterà a disposizione una "borsa di studio" che servirà a calmierare sensibilmente il costo della stagione, al fine di permettere a coloro che hanno il talento ma non i budget per emergere, di disporre di una chance per costruire una carriera a livello motociclistico.


"Il progetto MINIOPEN mi è piaciuto molto sin dall’ avvio – spiega Ramello. Ho voluto che già la scorsa stagione, quando questa categoria ha debuttato a Varano in una gara evento fosse presente una moto con i miei colori. Oggi sono sempre più convinto della bontà di questa idea, una formula dai costi molto contenuti, propedeutica per approcciarsi al mondo delle competizioni. Ho voluto quindi essere presente con i miei colori ed una squadra da me supportata, che offra la possibilità a due giovani di correre senza dover impegnare capitali importanti".

4moto-eu

Gianni Ramello ha una storia importante nelle competizioni. Prima di fondare il team GO ELEVEN è stato per anni mentore di Ruben Xaus. Dal 2009 si è impegnato con un proprio team, prima a livello Superstock con KTM e KAWASAKI e dalla scorsa stagione anche in Supersport, campionato nel quale schiera quest’anno Andrea Antonelli" La mia passione sono i giovani. Oltre alla Supersport, il mio impegno è rivolto alla Superstock dove abbiamo valorizzato Cristian Gamarino, che sarà al via con noi per la terza stagione. Abbiamo inoltre schierato giovani provenienti da
diversi paesi come Tony Covena o Matt Davies. Il mio sogno nel cassetto è quello di aiutare a crescere un futuro campione del mondo".

La selezione dei giovani avverrà con il contributo di Sprinthouse sabato 16 marzo sul circuito di Modena quando per coloro che decideranno di partecipare ci sarà a possibilità di testare le KIT3 di produzione del motodromo ad un costo agevolato.

Per info: www.motodiserie.com/news_detail.asp?id=307
filippo@sprinthouse.com