Junior Supersport: la novità del 2022

La Junior Supersport è una nuova categoria che verrà introdotta quest’anno. Dettata dalle esigenze del mercato la Junior Supersport va a delinearsi grazie all’arrivo di Aprilia 660, già presente nella passata stagione, e delle nuove Yamaha R7, Honda CBR 650, Kawasaki Ninja 650. Sarà una categoria low cost, utile per avvicinarsi alla 600 per piloti che non partecipano ad altri campionati, oppure come allenamento ideale per chi già correrà nei monomarca Aprilia e Yamaha.

La categoria si correrà in regime di gomme libera e sono ammesse le moto: Aprilia 660, Yamaha R7 , Honda CBR 650, Kawasaki Ninja 650.

Il costo di iscrizione al trofeo è fissato in Euro 400 sino al 28 febbraio 2022. Dal 1 marzo passerà ad euro 500. La tassa federale di partecipazione ad ogni singola gara è di Euro 250 su tracciati inferiori ai 3 km, 350 euro per tracciati superiori.

Il costo della wild card sarà di 120 euro rispetto alla tassa d’iscrizione di ogni singola categoria.

Possibilità all’atto dell’iscrizione di avvalersi delle promozioni per l’acquisto di prodotti convenzionati.


L’iscrizione da diritto ad un welcome kit di prodotti e abbigliamento che dovrà venire ritirato alla prima gara. Oltre tale data non sarà più possibile ritirarlo.