WHEELUP MOTOESTATE, PRONTI PER L’EPILOGO A FRANCIACORTA

La creme del motociclismo nazionale scenderà in pista a Franciacorta per un week end di gare che si preannuncia altamente spettacolare e combattuto. Sabato 19 e domenica 20 il circuito bresciano ospiterà l’epilogo di campionato MES e del CIV MiniGP e Minimoto, per il quale sono in programma ben 14 gare divise tra main circuit e motorsport Arena.

Un programma fittissmo, con competizioni per tutti i gusti, nelle quali saranno impegnati dai giovanissimi delle minimoto, ai rider delle MAXIMOTO SUPERBIKE.

Lo spettacolo però non si fermerà solamente alla pista, a partire da sabato pomeriggio sono in calendario una serie di eventi paddock.

Per giovani e giovanissimi la possibilità di effettuare una prima presa di contatto con le moto: un test ride completamente GRATUITO, accompagnato da istruttori della federazione motociclistica italiana del dipartimento di sicurezza stradale, che faranno svolgere anche esercizi formativi su un percorso in asfalto.

A pochi metri ci sarà invece la possibilità di provare i minitrial, su un area offroad, sempre gestita dalla federazione motociclistica Italiana, sotto la supervisione di Fabio Lenzi. Il pluricampione nazionale orchestrerà anche degli spettacoli di esibizione trial che verranno proposti a completamento della manifestazione nel paddock e che prenderanno il via da sabato pomeriggio e proseguiranno nella giornata di domenica.

Un epilogo che vuole essere una festa delle due ruote , dove confidando nella clemenza delle condizioni meteo, sono attesi numerosi gli spettatori in sella alle proprie moto, che potranno disporre di un area parcheggio interna al paddock.

Inoltre saranno numerose le aziende del settore che saranno presenti ad esporre i propri prodotti o servizi, un’ occasione per incontrare i referenti di alcuni tra i migliori produttori di parti speciali e abbigliamento moto, presenti sul panorama nazionale.