EDOARDO BOCCELLARI: “VOGLIO IL TITOLO DI CAMPIONE TWINS CUP”

Dopo la vittoria di Varano Edoardo Boccellari non ha dubbi: “A Cremona voglio diventare il primo campione della Twins Cup”.

La Twins Cup è la new-entry dei Trofei WRS MES 2023: una categoria che vede al via tutte le due cilindri fino a 800 cc, motociclette sempre più apprezzate dal grande pubblico. Quest’anno abbiamo assistito a scontri memorabili tra Yamaha R7, Aprilia RS 660, Guzzi V7, Rosmoto su base SV e mezzi speciali come le Protogini. E a Cremona, durante l’ultimo appuntamento stagionale, scopriremo il primo “re” di questa nuova classe.

Proveliberemoto

La classifica attualmente vede al primo posto Edoardo Boccellari, giovane di belle speranze, che quest’anno ha vissuto una stagione particolare, tutta in salita “Una stagione da montagne russe – esordisce il # 21. Ad aprile non avevo nemmeno una sella su cui correre a causa del budget estremamente limitato. Poi è nata l’idea Twins Cup nel MES, una categoria sicuramente economica, che si è rivelata poi estremamente divertente. Così ho iniziato questa sfida in sella a una speciale fatta in casa, la Protogini. Poi a causa di diversi fattori, a partire dal quarto round di Varano, sono passato sull’Aprilia RS 660 del team Full Gas Racing di Michael D’Ambrosio“.

E proprio a Varano è arrivata la prima vittoria stagionale “Il successo di Varano ha avuto un sapore davvero speciale: correre e riuscire a vincere contro avversari di livello assoluto come Davide Conte e la wild-card Domenico Passanisi, entrambi su R7, è stato davvero emozionante. In linea generale, sono estremamente contento di tutto il mio percorso quest’anno. Durante tutti i round disputati ho sempre chiuso nelle prime posizioni, dimostrando il mio potenziale e quello delle moto su cui ho avuto il piacere di gareggiare”.

A meno di due settimane dall’epilogo stagionale, Edoardo staziona a quota 111 punti, a più dieci da Davide Conte, che a Cremona però non ci sarà perché impegnato nelle finali della R7 Cup in Spagna. L’avversario numero uno sarà quindi Piero Roma, terzo e distante solo 18 lunghezze “Piero è un pilota estremamente veloce ed è uno dei pochi che quest’anno non sono mai riuscito a battere (a Varano non ha preso parte alla gara ndr). Sicuramente tutti i piloti saranno agguerriti e credo che vedremo al via di nuovo diverse wild-card veloci. Arrivo a questo ultimo appuntamento stagionale nel migliore dei modi: sono riuscito a prepararmi al meglio, scendendo in pista per due test le scorse settimane. Mi sento bene, il feeling con la moto è ottimo e ho un solo obbiettivo in testa: diventare campione”.

A Cremona conosceremo quindi chi sarà il primo pilota a vestire la corona d’alloro della Twins Cup. Appuntamento a San Martino del Lago, sabato 23 e domenica 24 settembre. Sarà possibile assisstere alle gare dal vivo, tutte le info sono disponibili qui.