MOTOESTATE, ROUND 3: IL RECAP DEL SABATO

Termina ora la giornata in pista di sabato 25 giugno, dedicata alle prove libere e ufficiali. Per molti piloti è stata la prima volta sul tracciato umbro e il caldo torrido non ha facilitato la vita ai riders dei Trofei MES. Ecco qui il recap della giornata.

Nella 125 e Moto4, che nella giornata di domani sarà protagonista di doppia gara, al termine delle qualifiche comanda Federico Trubia. Segue a due centesimi di distacco Emanuele Magnanelli. Terzo è Niccolò Carpina. Anche i piloti della BDB-Supermono daranno vita domani a una doppia bagarre. In testa partirà Valter Bartolini, seguito da Giuseppe Vocaturi e Giorgio Cantalupo.

Sempre partecipata la griglia della 300 ClasseViva: sono ben ventisei i partenti. Comanda al termine della Q1 Cristian Stringhetti, su Kawasaki. Per ora, seguono la wild card Louriero Dorren e Mattia Sorrenti. Bene anche Davide Bollani, Niccolò Lisci e Giacomo Zannoni, rispettivamente quarto, quinto e sesto, che nelle Q2 di domani mattina proveranno a ribaltare i parziali.

Nella 600 Open / Stock, nella quale sono al via anche i piloti del Trofeo Italia e Coppa Umbria, al momento comanda Giordano Travagliati. Seguono Francesco Amati e Giulio Mattia Balella. Anche qui però è ancora tutto da decidersi.

Nella classe regina, la 1000 Open, al momento è in prima posizione la wild card Alessio Velini, impegnato nel National Trophy 1000. Valter Bartolini, Emanuele Lo Bartolo e Massimo Boccelli inseguono e sono pronti a vendere cara la pelle nelle Q2 di domattina.

La Race Attack 600 vede al momento il bresciano Matteo Cristini in prima posizione, davanti a Marco Como e Alberto Bettella. Nella 1000 i protagonisti della Q1 sono invece Lazzaro Valsecchi, Lorenzo Voch e Niccolò Pellegrinelli.

Tutto è quindi ancora apertissimo: non ci resta che attendere la giornata di domenica per vivere insieme le Q2 e poi le gare.