Il MotoEstate guarda ai giovani attraverso un campionato promozionale monomarca e chiavi in mano, che si regge su due pilastri: l’accessibilità economica e l’equilibrio delle prestazioni.
La stagione prevede 5 eventi con doppia gara, che si svolgeranno all’ interno dei Trofei MES, eccezion fatta per il round di Cremona, che verrà sostituito da una pista maggiormente adatta alla categoria (i calendari definitivi del campionato e del Trofeo verranno pubblicati a breve). Il MES Junior Trophy sarà aperto a ragazzi dagli 11 anni (in attesa di conferma da FMI), e si correrà con moto Ohvale GP2 160 di proprietà dell’organizzazione, moto estratte a sorte ad ogni singola gara, per assicurare il massimo equilibrio delle prestazioni.
A disposizione dei partecipanti saranno forniti: village, assistenza tecnica e tutoring svolto dai tecnici e istruttori della #23 Riders Academy, che accompagneranno lo svolgersi dei week end di gara.
Una formula LOW COST & CHIAVI IN MANO
Il campionato si avvarrà di una formula chiavi in mano e ad ogni partecipante verrà fornito tutto il materiale tecnico e logistico necessario per la partecipazione al campionato. In particolare: moto, assistenza tecnica, meccanici, gomme e benzina. Sarà così semplice e soprattutto economico per i genitori avvicinare i figli alle competizioni, senza doversi preoccupare di cercare una struttura o doversi appoggiare a team.
Anche il budget investito sarà molto contenuto, soli 7.990,00 Euro per un’intera stagione comprensiva di:
- Iscrizione al campionato
- Iscrizione alle 5 gare in programma
- 2 turni di prove libere il sabato mattina per round di gara
- 2 turni di prove ufficiali per round di gara
- 2 gare per per round di gara
- Utilizzo moto per l’intero campionato
- Assistenza tecnica per l’intero campionato
- Servizio tutoring per l’intero campionato
- Village con posto moto dedicato
- Benzina e un treno nuovo di gomme Pirelli per round di gara
- Possibilità di personalizzare la propria carena con propri sponsor
- 1 giornata di test pre-campionato (quota pista esclusa)
A seconda dell’età, il vincitore della serie riceverà in premio l’iscrizione gratuita al CIV Junior 2027, mentre il secondo classificato riceverà l’iscrizione gratuita al MES Moto4, compatibilmente con l’età. I primi due classificati non avranno la possibilità di re-iscriversi al campionato l’anno successivo, in modo tale da garantire la dimensione promozionale di questo torneo che vuole essere una portà di ingresso nel mondo delle competizioni.
Le iscrizioni apriranno a breve! Maggiori info su: segreteria@trofeimoto.it