ENDURANCE GP DEL MUGELLO:VITTORIA A POGGI-SORRENTI

Ultima stagionale con l'ormai nota gara del Mugello con la Endurance GP categoria aperta a 600 e 1000, che dal 2015 segna la fine del campionato, si percorre su una distanza di 23 giri, la stessa percorsa dalla MotoGP. I piloti possono correre da soli o in coppia, unico obbligo: effettuare almeno una sosta.

Quest’anno anche il maltempo si è reso protagonista, costringendo ad una riduzione della gara a 20 giri e condizionando così le sorti della corsa. 

Proveliberemoto

Il primo a farne le spese è stato Lavacchini. Il pilota di LR Corse, scattato bene al via e rimasto a lungo e saldamente al comando con l’aumentare della pioggia è purtroppo incappato in una scivolata, che lo ha portato a chiudere in 5° posizione. La vittoria è andata quindi alla coppia Poggi-Sorrentino (88 Racing). Secondo posto per Nasato (Bemar Racing), autore di uno spettacolare recupero: partito ultimo è riuscito a recuperare in gara e a chiudere sul podio. Vittoria nella categoria 600 e terza posizione in gara per la coppia Curinga-Bonetti (Bemar Racing), piloti del TT che hanno preso parte anche ai Trofei Moto Estate. Per loro si tratta del secondo sigillo nella EGP, dopo la vittoria del 2015. 

Da segnalare anche la prestazione di Marzia Poncini, la migliore ragazza in pista, premiata al termine della gara, dopo un bel weekend culminato con il nono crono in prova e dopo una brutta partenza, con un ottimo recupero. 

Si spengono così i riflettori sul campionato 2019 e ci si prepara al 2020!