MODENA 10 OTTOBRE: LE PROVE LIBERE MES EXPERIENCE RIUNISCONO DI NUOVO I SUPERMONO

E’ terminata questa domenica sul circuito di Modena la stagione 2021 delle prove libere MES Experience. Il track day sul tracciato modenese ha chiuso una stagione ricca di partecipazione, date e novità. Quella a Marzaglia (MO) è stata la settima giornata di prove libere moto targata MES Experience e ha presentato interessanti novità, anche in vista del prossimo anno.

Quella di domenica è stata innanzitutto l’occasione per riunire gran parte delle Supermono presenti nel nord Italia. I possessori delle sportive monocilindriche artigianali, simbolo del motociclismo italiano  degli anni 90, hanno approfittato del track day e del “Supermono Day” promosso dall’organizzazione. Per loro è stato riservato un gruppo in pista, ma non solo. Per i desiderosi di partecipare, ma impossibilitati a scendere in pista,  è stato adibito un box per l’esposizione dei loro gioielli. E per concludere la festa, in pausa pranzo sono state scattate le foto di rito di tutte le Supermono  con accanto i loro “gelosi” custodi: un bel modo per tornare a respirare quell’aria di motociclismo artigianale così tipicamente italiano e orami sempre più raro.

Proveliberemoto

In termini di novità, sono state anche riproposte le Experience per provare in pista le Moto2, Moto4 e una Kawasaki 400. Anche da questo punto di vista, la partecipazione e l’entusiasmo sono stati importanti, tanto che l’organizzazione sta valutando l'idea di ampliare il pacchetto di moto disponibili.

In ogni caso, le novità previste  per il prossimo anno non finiscono qui e verranno comunicate a breve, non vi resta che seguirci per scoprirle in anticipo.